La Compagnia dei Vespri

(Fotografie di G. Ammirata, testo di A. Carioti)

Backstage de “La liggi di Prattichizza” di Cl. Russo

Quasi in dirittura d’arrivo, dopo mesi di prove, la COMPAGNIA DEI VESPRI,  formata da Soci del Club Lions Palermo   dei Vespri e da alcuni Amici esterni ha deciso di intensificare il suo impegno per rappresentare la “La liggi di Prattichizza” di Cl. Russo tra un paio di mesi. L’impegno è notevole, perché il testo, liberamente tratto da “ Le donne al Parlamento “ di Aristofane, è molto impegnativo,  i componenti della Compagnia hanno poca esperienza di palcoscenico, la regia dello stesso Cl. Russo è severa ed inflessibile, come pure la guida di Carmen Cutrera, aiuto regista. Affrontare due, tre ore di prove dopo una giornata di lavoro  richiede determinazione e perseveranza, ma soprattutto richiede di avere un obiettivo preciso: quello di spendere qualche ora della propria giornata per aiutare qualcuno meno fortunato. Infatti il ricavato della o come si spera delle rappresentazioni va, come di consueto, in beneficenza per dare un aiuto a chi ne ha bisogno.

La Compagnia ha al suo attivo due precedenti rappresentazioni, “Strani Amori “  di D’Aubert e “ Cumedia Nova” di Cl. Russo, liberamente tratta dai “Menecmi” di Plauto; entrambe messe in scena in teatri palermitani. “La liggi di Prattichizza” è però un lavoro di gran lunga più complesso e difficile, per cui la preparazione alla rappresentazione è più lunga.

Ma eccovi  due foto. Nella prima si vede “Focugranni” che dialoga con la moglie “Prattichizza” protagonista della commedia. Nella seconda foto il regista Cl. Russo spiega la scena di “Quasetta”, “Sparaciu “, “Spinguluni”. E le prove continuano…..

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: