La botte piena e il Leo ubriaco

(Aldo Spataro -Leo Club Carini Riviera Ponente Palermo Porta Nuova)


Quest’anno ho avuto il piacere in quanto socio del Leo Club Carini Riviera Ponente Palermo Porta Nuova di organizzare una splendida gita alle Cantine Vinicole Cellaro di Sambuca di Sicilia. Sappiamo perfettamente che i ragazzi Leo sono sempre impegnati in raccolte di beneficenza, attività di solidarietà pura, conferenze e mostre, ma non dimentichiamoci che tra gli scopi del lionismo si incita a unire i clubs con vincoli di amicizia e reciproca comprensione, per questo ho voluto fortemente organizzare questa gita che ha visto coinvolti 7 club della nostra area, più di ottanta persone tra leo, lions, e ospiti. Spesso nelle attività d’area o di distretto siamo coinvolti tutti ma non ci conosciamo, e il club non è fatto dalle sole cariche ma da tutti i soci che insieme sono una potenza vera e propria.


L’attrazione del vino ci ha dato l’opportunità di conoscerci sempre di più, stringere legami, passare una giornata insieme tra visita alle cantine, degustazione di vini prodotti tipici, e il pranzo a buffet, canti in pulman, brindisi di gruppo (con il classico nostro coro leo), foto e video stiamo sempre di più creando un mondo tutto nostro, fatto da ragazzi con voglia di conoscersi, fare amicizia e passare giornate insieme, un mondo di ragazzi che vogliono fare la differenza. D’altronde Pindaro scriveva: “Il vino eleva l’anima e i pensieri, e le inquietudini si allontanano dal cuore dell’uomo”.
Qualcuno a volte dice che cerchiamo solo il potere e perdiamo tempo in questo gioco di ruolo, ma penso che attività di questo tipo sono la dimostrazione della nostra semplicità e di una realtà che di giorno in giorno si va sempre più espandendo, consapevole della propria capacità di costruire un mondo migliore.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: