Lo Zen ideale in un calendario disegnato dai ragazzi della scuola Falcone e finanziato dai Lions Club Vespri.

I Lions si schierano al fianco della scuola Falcone dello Zen, con un calendario ideato dai ragazzi, capace di illustrare lo Zen ideale.

Questo il messaggio dell’iniziativa “Così sogno il mio quartiere”, che sarà presentato lunedì 11 gennaio alle 10 nell’aula magna dell’Istituto comprensivo Falcone di via Trapani Pescia allo Zen, più volte vandalizzato lo scorso anno.
In 12 disegni gli allievi della scuola di frontiera hanno riassunto – un po’ come se fossero degli architetti in erba – lo Zen ideale. Quello dei loro sogni, quello dove vorrebbero vivere quotidianamente, quello che non viene regalato loro dalle istituzioni. Così, al disegno di un albergo (attività commerciale sconosciuta in quell’area disagiata) si alterna il mese successivo quella di una fontana (intesa come simbolo della vita) o di un parco giochi.
L’iniziativa è stata sposata dai Lions e Leo Club Vespri di Palermo, che ha finanziato il progetto in toto. I 500 calendari stampati saranno distribuiti con un contributo simbolico minimo di 3 euro all’interno della scuola e nella sede del club Lions Vespri prenotandoli al 320 8030102.
Alla conferenza stampa saranno presenti: il Presidente dei Lions Club Palermo dei Vespri Salvatore Pensabene, il preside dell’Istituto Comprensivo Falcone Domenico Di Fatta, l’assessore comunale alle politiche sociali Raoul Russo, l’assessore comunale alla pubblica istruzione Francesca Grisafi, il prof. Franco Amodeo Post- Governatore Lions distretto 108-Yb Sicilia, la prof.ssa Antonella Saverino ideatrice del progetto, Padre Miguel Pertini parroco della Chiesa S. Filippo Neri dello Zen, il dirigente del Commissariato di S.Lorenzo la dott.ssa Fascina.
Presenti anche tutti gli esponenti dell’Ente Interistituzionale S. Filippo Neri, coordinato dalla USSM( ufficio servizi sociali per i minori) nella persona della dott.ssa Salierno.
«Ci siamo sempre posti come primario obiettivo la necessità di risolvere i problemi legati al sociale in linea con l’attività di servizio istituzionale – dice Salvatore Pensabene, presidente del Club Lions Palermo dei Vespri – quest’anno daremo maggiore importanza a quelli della porta accanto, quindi concentreremo le nostre iniziative principalmente nel nostro territorio. »
A seguito della presentazione la scuola alberghiera Cascino offrirà un rinfresco agli intervenuti.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: