LA PARTITA DEL SORRISO-IV TROFEO RENZO BARBERA

Tradizionale appuntamento calcistico organizzato dal Club  Lions Palermo dei Vespri

(Attilio Carioti e Gabriella Maggio)

La “ Partita del sorriso” è giunta alla sua quarta edizione, la prima è stata organizzata da Maria Di Francesco, Presidente  del club nel 2006/07, da Pietro Manzella, Presidente nel 2007/08, da Attilio Carioti, Presidente nel 2008/09, e quest’anno  dal Presidente Salvatore Pensabene ( nella foto)

La squadra del Lions Club Area Palermo

Il calcio è un’evasione ma è anche  un rito, uno dei pochi  o l’unico rimasto profondamente popolare. Possiamo  costatarlo facilmente in questi giorni di Campionato mondiale. Chi non se ne sente attratto? Anche chi di solito non se ne occupa  si sente chiamato in causa, non può non saperne parlare, gettare lì una battuta, proprio quella che ha carpito a un occasionale cronista sulla strada. Il Club Palermo dei Vespri ama il calcio; sono  soci due prestigiosi giocatori del Palermo nei suoi storici campionati in serie A : Alberto Malavasi e Tonino De Bellis, che anche quest’anno ha allenato la squadra dei Lions.

Tonino De Bellis

La  Partita del  sorriso propone al pubblico il più autentico linguaggio di generosità e solidarietà del calcio. Il ricavato dell’iniziativa è infatti devoluto alla Parrocchia S. Filippo Neri allo ZEN per la colonia estiva dei bambini e all’A.I.L. ( Associazione Italiana Leucemici) per la ricerca . La  quarta edizione   si è disputata al campo di gioco ADS SPORT VILLAGE, venerdì 11 giugno 2010, alle 19.00. Si sono affrontate in triangolare le squadre : Lions Club –Area Palermo, Guardia di Finanza, Ass. Medico Sportiva Palermo. Cronista d’eccezione Luigi Tripisciano, socio del Club Palermo dei Vespri, che autorevolmente ha sottolineato le più belle azioni in campo.

Lions contro Guardia di Finanza (in completo rosso)

I Lions contro i Medici ( in maglia bianca)

La squadra della Guardia di Finanza in completo rosso e la squadra Lions

A destra Luigi Tripisciano , al centro Toti Cottone col nipote Salvatore  ed il leo Claudio Ammirata dopo l’infortunio in campo

I tifosi più giovani

Riccardo Zambito

Domitilla Messina

I giovani

LA  CLASSIFICA

  1. Ass. Medico Sportiva Palermo
  2. Lions Clubs –Area Palermo
  3. Guardia di Finanza

Il Presidente  Pensabene consegna la coppa al rappresentate della squadra della Guardia di Finanza

Il Tesoriere Distrettuale Salvatore Cottone , in rappresentanza del Governatore, consegna il guidoncino del Distretto 108 Y B   ai rappresentanti delle squadre e della terna arbitrale

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: